MondoAcquario.net
Maggio 22, 2012, 09:30:12 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Lo staff di MondoAcquario.net vi augura buona navigazione!!!

Home   Help Ricerca Media Login Registrati  
Ricerca personalizzata
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Topic: Ecco il mio  (Letto 3767 volte)
cartiz73
Interessato
**

« Risposta #30 il: Novembre 18, 2008, 02:26:30 »

ne ho due con i gamberi ma non se la sono presa! In compenso ho preso delle lumache e le ho messe nella vasca delle red
Che specie hai inserito?

speriamo solo che non ti infestino la vasca senno facciamo l'allevamento di lumache invece che di red Grossa risata Grossa risata
La maggior parte delle lumache si moltiplicano a seconda di quanto cibo trovano quindi quando hai un sovrannumero significa che trovano molto da mangiare.
Loggato

Mauro
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #31 il: Novembre 18, 2008, 04:47:14 »

quelle a spirale piccole ho messo 4 esemplari
Loggato

Siate giusti
cartiz73
Interessato
**

« Risposta #32 il: Novembre 18, 2008, 08:27:47 »

Le melanoides tuberculata, pensa che io sto facendo il giro di alcuni amici per chiederne una decina per un nuovo acquario che sto allestendo e nessuno ne ha dato che le hanno debellate completamente o quasi Triste
Con le red ti consiglio (non dovresti faticare troppo a trovarle) le planorbis rosse sono davvero belle e non crescono molto (rispetto alle neritine o le ampularie che sono veri elefanti in confronto) ti allego un primo piano delle mie nell'acquario delle white pearl

* planobarius.jpg (77.04 KB, 640x480 - visto 65 volte.)
Loggato

Mauro
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #33 il: Novembre 18, 2008, 09:45:08 »

belle anche le piante galleggianti cosa sono ? io avevo una lumaca gialla 
Loggato

Siate giusti
MondoAcquario.net
« Risposta #33 il: Novembre 18, 2008, 09:45:08 »

Loggato
cartiz73
Interessato
**

« Risposta #34 il: Novembre 19, 2008, 09:01:15 »

Quella gialla credo sia una ampularia (quasi sicuramente) ma come ho detto vengono troppo grosse sono ippopotami che brucano qualsiasi cosa gli capita, correggimi se sbaglio era sui 3 cm di diametro, queste a malapena arrivano a 1 cm di diametro e mezzo cm di larghezza (da adulte) io ho avuto le brown e le red (le brown ne ho ancora qualcuna)) e come ti ho detto sono ottime detrivore, mentre quelle che hai inserito tu (quelle a spirale) sono si detrivore anche se meno confronto alle altre perchè vivono durante il giorno nel sottofondo ed escono soltanto la notte, ma hanno il pregio di smuovere la ghiaia facendo ricircolare meglio l'acqua nel sottofondo.
Non preoccuparti che senza tanto cibo non diventeranno mai infestanti, le lumache hanno questa sorta di "istinto" che le fa riprodurre in base a quanto cibo hanno a disposizione.
Loggato

Mauro
cartiz73
Interessato
**

« Risposta #35 il: Novembre 19, 2008, 09:36:11 »

Scusa mi sono dimenticato di rispondere alla domanda sulla pianta: è una limnobium laevigatum ottima perchè assorbe molto i nitrati e ha radici lunghe che possono arrivare a 20/30 cm nelle quali le caridine ci si divertono ad usarle come liane ahahha nell'acquario di comunità invece non sono mai riuscito a metterle dato che i pesci si pappano le radici.
Loggato

Mauro
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #36 il: Novembre 19, 2008, 10:47:23 »

suppongo che quella pianta deve stara a una certa distanza dai neon
Citazione
usarle come liane
tropo forte
Loggato

Siate giusti
cartiz73
Interessato
**

« Risposta #37 il: Novembre 19, 2008, 01:12:46 »

Non so se ha una distanza minima o massima, fai conto che io l'avevo in un Cubo 25 della Wave non so se hai presente com'è, con la plafoniera originale solaris.... credo che la distanza sia 15 cm circa
Loggato

Mauro
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  

Salta a: