MondoAcquario.net
Maggio 19, 2012, 12:49:38 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Sonno state aggiunte la sezione media (o meglio la galeria video e fotto personale) la mini chat!!!

Home   Help Ricerca Media Login Registrati  
Ricerca personalizzata
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Cibo per pesci....  (Letto 393 volte)
trudina
Interessato
**

« il: Agosto 29, 2010, 10:27:29 »

Premettendo che ho tre acquari che curo abbastanza bene ( almeno credo ) mi sto chiedendo da un pò di tempo come devo mngiare i pesci.
Mi spiego, dato che non mi va di vedere mangiare la prole dai genitori, quando posso mi metto a pescare pazientemente i piccolini e li sposto in un acquario piccolino... da qui ne deriva che... ho diverse bocche da sfamare!
Si può dare ai pesci ogni tanto qualcosa che non siano i soliti barattolini, cose che magari utilizziamo anche noi? HuhHuh'
Loggato

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #1 il: Agosto 29, 2010, 02:16:04 »

si ai piccoli puoi dare del tuorlo di gallina che prelevi una volta fatto bollire l'uovo, poi lo sbricioli fine fine e lo fai asciugare, altro.....ci sono dei pastoni per i pesci tipo discus, i tubifix che sono dei vermetti, qualche pesce mangia anche gli spinaci, Puoi anche mescolare il tuorlo con la spirulina che la trovi in erboristeria ma costa, anche piccoli insetti tipo zanzare ma ovviamente non uccise con il raide.
Comunque a parte i piccoli che li puoi dare l'uovo con la spirulina ai grandi basta il mangime con del cril o tubifix o artemie secche. Questo per i pesci che hai tu.
Per i discus si fa un pastone con fegato pesce gamberi spirulina spinaci si frulla e lo si da congelato.            
« Ultima modifica: Agosto 29, 2010, 02:54:55 da nila » Loggato

Siate giusti
nila
Seguace

« Risposta #2 il: Agosto 29, 2010, 02:56:12 »

Io do sempre il mangiare in fogliette della tetra e poi do delle artemie alternate al krill. Agli avanotti do solo artemie così crescono molto bene e a volte do agli adulti un pastone vivo nel senso che è congelato per il discus.
Loggato
trudina
Interessato
**

« Risposta #3 il: Agosto 29, 2010, 06:31:18 »

Scioccato io agli avannotti do un mangime "per avannotti" devo dargli altro?Huh?
Comunque...grazie epr le risposte pensavo si potessero fare dei mangimi casalinghi un pò più vari per alternarli a quelli in barattoli e non alleggerire il portafogli... ma per loro questo e altro!
Loggato

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati
MondoAcquario.net
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2010, 06:31:18 »

Loggato
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #4 il: Agosto 29, 2010, 09:32:48 »

no va bene quello che dai adesso agli avanotti caso mai rimani senza, l'uovo va bene come sostituto o se ti vuoi divertire prova a dargli l'uovo, non credere che risparmi se lo fai in casa risparmi se prendi grandi confezioni e magari on-line 
Loggato

Siate giusti
nila
Seguace

« Risposta #5 il: Agosto 30, 2010, 10:23:55 »

il migliore cibo che gli puoi dare confezionato sono le artemie! Sono molto più ricche di nutrienti e gli avanotti crescono che è una meraviglia!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: