MondoAcquario.net
Maggio 19, 2012, 12:18:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Sonno state aggiunte la sezione media (o meglio la galeria video e fotto personale) la mini chat!!!

Home   Help Ricerca Media Login Registrati  
Ricerca personalizzata
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: HYPPOSTOMUS PLECOSTOMUS MORTO  (Letto 956 volte)
LARINA19
New Entry
*

« il: Agosto 19, 2010, 05:31:26 »

HO DA POCO UN ACQUARIO HO PRESO DUE PULITORI COME IN OGGETTO ALMENO CREDO SIANO QUELLI UNO E' MORTO E L'ALTRO CREDO STIA PER MORIRE QUALCUNO SA DARMI INFORMAZZIONI?
Loggato
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #1 il: Agosto 19, 2010, 06:38:47 »

ciao i motivi sono vari, ad esempio le condizioni della tua vasca tipo i valori dell'acqua non giusti, loro stessi tropo stressati, la causa dello stress e il trasporto non per forza il tuo ma quello fino al negozio, la vasca dove sono stati non era adeguata, o non riescono a nutrirsi abbastanza, per quanto tempo li hai avuto nella vasca?   
Loggato

Siate giusti
LARINA19
New Entry
*

« Risposta #2 il: Agosto 19, 2010, 11:20:56 »

ho comprato l'acquario lunedì ed insieme uno di loro poi martedì ho preso allo stesso negozio l'altro uno è morto ieri notte e uno questa sera. al negozio mi ha detto di non fare assolutamente niente all'acquario quindi come faccio a sapere se vanno bene i valori?
Loggato
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 04:28:55 »

e la tua prima vasca, se non ho capito male, mi daresti qualche caratteristica della vasca quanto e grossa che filtro usi riscaldatore, gli pesci si possono inserire in una vasca nuova almeno 2 settimane dopo che si e riempita d'acqua, questo perché il filtro deve maturare cioè si devono formare la flora batterica nel filtro, questi batteri mangano parte delle sostanze tossiche che i pesci producono, e devi fare un cambio d'acqua del 25% o 15% della tua vasca questo dipende da quanto e grossa la vasca e che filtro usi e quanti pesci hai  
Loggato

Siate giusti
MondoAcquario.net
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 04:28:55 »

Loggato
kompass61
Staff
Seguace

Ciao

« Risposta #4 il: Agosto 20, 2010, 09:26:56 »

Che bello un nuovo utente! Ciao e benvenuta! Grossa risata
Non ho molto da aggiungere a quello detto da Vlad! Comunque per risolvere il problema potresti portare momentaneamente i tuoi pesci da un tuo amico che un acquario, oppure dal negoziante, e glieli fai tenere fino a che il tuo acquario non si è stabilizzato (2-3 settimane)  Una curiosità... Hai delle piante? Sono vere o sono di plastica?
P.S.:Mi raccomando dopo che sono le 3 settimane fai gli esami chimici dell'acqua per essere sicura che sia tutta a posto!

Ciao
Kompass61
Loggato

"Pensiamo a tutto quello che ci lega e ci unisce e non a quello che ci divide, pensiamo a tutte le nostre qualità uguali"...
nila
Seguace

« Risposta #5 il: Agosto 20, 2010, 10:07:06 »

ciao ben venuta fra noi, confermo i stessi dubbi e le stesse domande dei miei compari e sottolineo anche io che una vasca appena presa e riempita indipendentemente dal litraggio deve maturare almeno due settimane prima di mettere i pesci e le piante e poi in ordine si mettono prima le piante e poi i pesci.
Se l'acqua è nuova di zecca, non osmotica penso che i tuoi pesci non siano stati bene per quel motivo comunque aspetto le tue informazioni
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: