MondoAcquario.net
Maggio 19, 2012, 12:01:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Lo staff di MondoAcquario.net vi augura buona navigazione!!!

Home   Help Ricerca Media Login Registrati  
Ricerca personalizzata
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Rimozione filtro interno  (Letto 898 volte)
kompass61
Staff
Seguace

Ciao

« il: Gennaio 16, 2011, 07:20:25 »

Salve a tutti! Dopo aver acquistato il filtro esterno da due settimane, mi sono deciso di togliere il filtro interno e così ho fatto! é andato tutto per il meglio a parte un po' di sporco che è uscito ma niente di che a quello ci pensano i cory!  Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Ho proceduto in questo modo:
-Prima di tutto mi sono tenuto una ventina di litri di acqua dell'acquario per non sforzare il filtro nuovo!
Ho dovuto togliere la maggior parte dell'acqua e lasciarne un po' per i pesci!
-Mi sono procurato una lama di un taglierino e piano piano facendo attenzione a non graffiare il verto ho incominciato a tagliare il silicone che è incominciato a venire via subito!
-Dopo aver staccato il filtro dalla parete ho incominciato a sollevarlo piano piano impedendo a tutto lo sporco dentro di uscire... Ma ahimè dietro il filtro si era accumulata in 2 anni un enorme quantità di sporco... Quindi possiamo dire che ho risanato tutto! Grossa risata Grossa risata Grossa risata
- Dopo aver tolto il filtro ho incominciato a togliere il silicone rimasto sulle pareti, e anche qui è filato tutto liscio! Non è rimasto sporco il vetro e non si è graffiato!
- Dopodiché ho aspirato tutto la sporcizia che era uscita e utilizzando quel poco di sabbia che mi era rimasto ho chiuso il buco lasciato dal fondo del filtro!
Ora nello spazio ricavato ho messo il riscaldatore e più avanti provvederò a metterci delle piante!
Direi che è andato tutto per il verso giusto! Fra poco prenderò dei nuovi pesci visto che lo spazio di "nuoto"  Grossa risata è aumentato!
Se avete qualche suggerimento da darmi non esitate!

Kompass61 Grossa risata
Loggato

"Pensiamo a tutto quello che ci lega e ci unisce e non a quello che ci divide, pensiamo a tutte le nostre qualità uguali"...
nila
Seguace

« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2011, 09:58:30 »

bravo kompass! Rispolvera però la mia mmoria che è poca... hai un ferplast giusto? con il coperchio che non si alza con le cerniere??? S si mi dici come hai fatto per far passare i tubi?? perchè se è facile vorrei provarci pure io!
Loggato
kompass61
Staff
Seguace

Ciao

« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2011, 02:53:21 »

Ciao Nila!
Il mio non è un ferplast ma un acquatlantis, comunque ha sempre il coperchio con le cerniere! Per riuscire a fare passare i tubi ho tagliato la plastica! Così:

Spero di essere stato chiaro!
Adesso l'acquario senza il filtro si presenta così:

Loggato

"Pensiamo a tutto quello che ci lega e ci unisce e non a quello che ci divide, pensiamo a tutte le nostre qualità uguali"...
nila
Seguace

« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2011, 09:44:08 »

Capito, quando avrò un pò più di tempo ci studio bene e vedo se riesco a fare la stessa cosa! Grazie Wow
Loggato
MondoAcquario.net
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2011, 09:44:08 »

Loggato
Babi77
New Entry
*

« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2011, 11:58:45 »

Nila,anch'io ho bucato il coperchio,e va benissimo,con un saldatore a stagno fai meno fatica!!  Occhiolino
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: