MondoAcquario.net
Febbraio 11, 2012, 07:24:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Sonno state aggiunte la sezione media (o meglio la galeria video e fotto personale) la mini chat!!!

Home   Help Ricerca Media Login Registrati  
Ricerca personalizzata
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: [Problema] - Alone di Silicone sul vetro  (Letto 1699 volte)
Bigmast
New Entry
*

« il: Febbraio 25, 2010, 06:45:35 »

Come già vi ho detto nella presentazione della mia vasca, l'acquario che ho allestito era di un amica che me l'ha gentilmente regalato, l'unico inconveniente era una massiccia apertura nell'angolo tra il vetro più grande e la base di vetro, che ho sistemato con normale silicone trasparente per vetro.

La vasca funziona collaudata prima di iniziarlo, ma purtroppo un po di silicone è finito sulla facciata esterna, provocando una fastidiosa macchia arcobalenata che si vede spesso in controluce!

Per fortuna il problema è all'esterno quindi rimediabile, ho provato delicatamente in piccoli punti (facendo attenzione) con Alcol, acqua raggia, acetone, trielina, sgrassatore, ma NULLA niente da fare.

La superficie risulta essere un po ruvida se si passa sopra con un fazzoletto, ho provato con la lametta del taglierino, in effetti esce un po una polverina che si gratta via, sono riuscito così a togliere il grosso, ma non tutto, c'è ancora l'alone!

Per caso avete esperienza anche in questo campo? sapete consigliarmi qualche metodo o prodotto in particolare?Huh

Vi allego delle foto che ho fatto sparandoci il Flash frontale per cercare di evidenziare la macchia!

* IMG_2223.JPG (3178.08 KB, 3456x2304 - visto 45 volte.)

* IMG_2256.JPG (3017.52 KB, 3456x2304 - visto 35 volte.)
Loggato
nila
Seguace

« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2010, 07:52:55 »

Io ti avrei consigliato tutte quelle che hai elencato più una! Prova l'acol! Altro non saprei a questo punto
Loggato
Bigmast
New Entry
*

« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2010, 08:01:40 »

Io ti avrei consigliato tutte quelle che hai elencato più una! Prova l'acol! Altro non saprei a questo punto
Cercando un po su internet ho trovato un prodotto specifico per togliere silicone dai vetri, si trova nei grossi magazzini Brico Ferramenta....mi tocca cercarlo e provare!

Certo la macchia è proprio brutta!  Triste
Loggato
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 11:59:08 »

il silicono va via anche con la lametta da barba quella vecchia
Loggato

Siate giusti
MondoAcquario.net
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 11:59:08 »

Loggato
Bigmast
New Entry
*

« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2010, 10:06:36 »

il silicono va via anche con la lametta da barba quella vecchia

Io ho già usato una lametta del taglierino, ed un po si è tolta, perchè è uscita una polverina bianca, tu dici che con la lametta da barba quelle Bic per intenderci riesco a fare di meglio?Huh Figo
Già ho perso ore a raschiare via con la lama, facendomi venire i crampi alle mani! ma non esiste un prodotto facile facile? Huh Grossa risata
Loggato
vladimir
Administrator
Esperto

« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2010, 02:25:20 »

allora non lo so
Loggato

Siate giusti
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: